Indice

Definizione di indice

Un indice è sostanzialmente una lista di strumenti finanziari quotati selezionati per rappresentare un settore o una regione. Guardando alle performance di un indice, gli investitori possono valutare l'umore generale di uno o più mercati azionari e prendere importanti decisioni. Ti sarà capitato di sentire l'annunciatore di un telegiornale parlare dell'andamento giornaliero dell'indice Ftse Mib di Borsa Italiana, del Nasdaq e del Dow Jones o dell'indice Nikkei. Questi sono degli esempi di indici è il loro risultato viene annunciato per spiegare in modo sintetico come è andata la giornata finanziaria.

Grazie alla loro capacità di offrire una panoramica immediata sulle performance dei mercati finanziari, gli indici hanno migliorato la trasparenza per gli investitori e hanno reso il lavoro degli operatori più semplice da digerire. Controllando l'andamento degli indici adesso puoi avere un'idea chiara di come gli investitori si comportano di fronte a un certo evento, identificare se ci troviamo in una fase di crescita o di ristagno dell'economia e fare comparazioni internazionali cruciali. Queste informazioni sono fondamentali per il lavoro di chi gestisce un portafoglio di titoli diversificato globalmente.

Informativa per investimenti ad alto rischio: I CFD sono strumenti complessi e comportano un elevato rischio di perdita del denaro in tempi brevi a causa della leva.avviso di rischio è dal: 67% all' 83.45% degli investitori CFD al dettaglio Perde Il Denaro facendo trading con i CFD con questi broker.Valuta se comprendi come funzionano i CFD e se puoi sostenere l'elevato rischio di perdere denaro. Invitiamo a leggere la Divulgazione sul rischio integrale che fornisce una spiegazione più approfondita dei rischi presenti. 

Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia